La cosa brutta delle cucine è... che si sporcano! E ahimè, ogni tanto tocca pulirle di fino!!
Ovvero togliere tutti i suppellettili dimenticati da Dio e dall'uomo dagli armadietti (lo sapevate che avevo un affare per tagliare la verdura a spirale?? Io no di certo!!), pulire benebenebene tutti gli angolini nascosti, far fare gli straordinari alla lavastoviglie (che in effetti quando la apro e la ricarico DI NUOVO mi guarda con una faccia che implora pietà e farebbe commuovere anche il più crudele dittatore genocida... ma non me, ah ah ah!!), recuperare confezioni di pasta degli anni '90 rimaste chissà come in un angolino della dispensa e buttarle con dispiacere, porsi amletici interrogativi come "ma le spezie, scadono davvero o mettono la scadenza solo perchè sono obbligati?" destinati a restare -forse- senza risposta, sbrinare il mostruoso titanico frigorifero e pulire pure i vetri perchè prima delle feste in un impeto di gioioso spirito natalizio li avevo impiastricciati facendo adorabili disegnini con la neve spray... che probabilmente contiene l'attak, visto che non si stacca dai vetri neppure con la carta vetrata e le peggio parolacce!!!
Eh beh, cosa dire? Mi tocca! Fortuna che ho due gatti molto collaborativi, che ci mettono del loro passeggiando con grazia sui ripiani in inox appena lucidati... grazie, grazie davvero!!! Il lato negativo della questione è che quando avrò finito di tirarla a lucido quetsa cucina sarà bella come quando me l'hanno consegnata 5 anni fa e io non cucinerò più per almeno due giorni perchè mi dispiacerà sporcarla!! Quindi in assenza di nuove ricette, saprete perchè! :P
E ora torno a pulire, straccetti, detersivi e gatti-colf mi chiamano a gran voce...! :-/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Eh si, questo e' l'unico tasto dolente di quando ci si sbizzarrisce in cucina ... uhm, immagino quanto sara' tutto bello lindo e lucido quando avrai finito ! Conoscendoti trasformerai la cucina in una di quelle da pubblicita' dei detersivi !
Sky..si può avere anche la foto della cucina...ho voglia di immaginarti lì a spignattare le tue creazioni.
Sei bravissima!
mmmm le pulizie! queste sconosciute! fra poco a casa mia arriverà l'ufficio d'igiene!!! ahahah!!!!
anna rita
Posta un commento